Core Energetica Workshop " Perché desideriamo cambiare ma ne abbiamo paura?"- 15 giugno
sab 15 giu
|Torino
Orario & Sede
15 giu 2024, 09:00 – 18:00
Torino, Via Borgosesia, 63, 10145 Torino TO, Italia
Info sull'evento
A cosa serve partecipare a questo workshop?
Il più grande paradosso del cambiamento risiede nel fatto che pur desiderandolo, rimaniamo troppo a lungo nel nostro dolore aspettando che qualcosa arrivi dall'esterno.
Essere in contatto col proprio dolore significa saperci convivere, senza evitarlo, ma anche senza che esso prenda il sopravvento sulla totalità della nostra esistenza, riprendendola sotto la nostra guida con un opportuno percorso.
La medicina ci ha resi passivi?
Sebbene la scienza oggi ci suggerisce che per ogni sofferenza esiste un farmaco che, celere e indolore, cura ogni nostro malessere, la chiave del cambiamento profondo sta nell'avere pazienza, nell'attesa che si compiano piccoli cambiamenti che, accumulati, ci condurranno a una svolta significativa sul percorso della guarigione profonda.
Questo tempo non va dunque vissuto nel cercare solo un'anestesia, ma nella presenza costante a se stessi, nel qui ed ora, dedicandoci alla conoscenza di noi stessi. Le sofferenze più grandi sono il risultato di una stratificazione di eventi e vissuti difficili che non sono stati adeguatamente accolti e metabolizzati, perciò il lavoro sul proprio passato appare ai nostri occhi come una montagna insormontabile che non vorremmo mai più vedere o scalare.
La chiamata al cambiamento
Arrivano momenti nel corso della vita, però, in cui il bisogno di cambiare diventa più forte che mai e l'unico modo per assecondarlo è impegnarsi attivamente per uscire dalla zona di comfort che ci tiene in stallo.
Con le giuste indicazioni e suggestioni la montagna dei propri vissuti difficili diventerà sempre meno spaventosa e i sentieri della propria vita più praticabili.
Cosa possiamo fare
Attraverso questo workshop, che si basa sul potenziamento della tua consapevolezza di te e del tuo potere vitale, potrai fare esperienza di come trovare dentro di te le risorse e gli strumenti utili a superare inerzie e paure di cambiare
Sabato 15 Giugno dalle 9:00 alle 18:00
con Nicola Sensale, psicologo e psicoterapeuta, allievo diretto di John Pierrakos fondatore della Core Energetica
Si tiene in Via Borgosesia 63, Torino.