top of page

gio 01 feb

|

Torino

Incontro di Presentazione GRATUITO "Cosa sono le Arti Terapie Intermodali?"- 1 Febbraio

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
 Incontro di Presentazione GRATUITO "Cosa sono le Arti Terapie Intermodali?"- 1 Febbraio
 Incontro di Presentazione GRATUITO "Cosa sono le Arti Terapie Intermodali?"- 1 Febbraio

Orario & Sede

01 feb 2024, 19:00 – 21:00

Torino, Via Borgosesia, 63, 10145 Torino TO, Italia

Ospiti

Info sull'evento

"Cosa sono le Arti Terapie Intermodali?" con Viola Rigotti.

Le Arti Terapie Espressive Intermodali sono un insieme di  discipline e pratiche strutturate che si avvalgono delle prerogative proprie all'arte  per incrementare o preservare il benessere dell'individuo, gruppo e comunità, potenziandone le capacità creative ed espressive.

Esse prevedono l'impiego di più forme d'arte contemporaneamente (teatro, arti del movimento, didattica ritmico-musicale, arti figurative e narrazione creativa) nella convinzione che non sia fondamentalmente possibile scindere un'espressione artistica dall'altra e che ciascuna di esse può intervenire su di una o più delle diverse dimensioni e funzioni umane (il corpo, i ruoli e le relazioni, la capacità di gioco e di  immaginazione, l'espressione affettiva, etc.) consentendo sinergie e completezza nel processo che porta al benessere e al cambiamento personale.

Vieni a scoprire con noi se questo modo di fare arte per aiutare sé e gli altri può essere la tua vocazione futura.

Tutti i processi creativi aiutano a trovare la nostra essenza interiore o la sorgente di noi stessi. E quando troviamo quella fonte interiore, attingiamo alla fonte universale di energia o all'inconscio collettivo, o all'esperienza trascendentale. Vieni con me, se lo desideri, in un viaggio di esplorazione interiore per risvegliare la tua creatività. Forse sei uno scrittore che evita l’arte visiva, o un artista che dice: "Io non riesco a ballare", o un terapeuta che vuole scoprire i metodi per migliorare il rapporto consulente-cliente. Ti invito nel tuo giardino segreto.

(Natalie Rogers)

Giovedì 1 Febbraio dalle 19:00 alle 21:00

in Via Borgosesia 63, Torino.

Iscriviti!

Vuoi saperne di più sul nuovo Corso di Formazione in Arti Terapie Espressive in partenza sabato e domenica 10 e 11 Febbraio? Leggi qui

Condividi questo evento

bottom of page